La nostra attività radio outdoor


Da quest'anno Roberta ed io abbiamo deciso di dedicarci alla nostra passione delle trasmissioni in low power all'aria aperta non partecipando più ad alcun tipo di diploma. Siamo ritornati alle origini, quando era solo la passione della radio e dell'outdoor a muoverci. Buona radio a tutti

IN3RYE Giuseppe - IN3EQF Roberta

“Vedete, il telegrafo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto.”

ALBERT EINSTEIN


PASSO CAMPOLONGO E PASSO GARDENA

5 marzo 2021

Oggi eravamo di servizio come commissari di percorso alla gara di regolarità storica WinteRace poco dopo il Passo Campolongo. Dopo aver finito il servizio ci siamo dedicati alla radio e con un portatile della Yaesu abbiamo fatto alcuni collegamenti, alcuni su ponte ed altri in diretta. Poi per ritornare a casa, una volta scesci in val Badia, siamo saliti al Passo Gardena. Giunti in cima abbiamo fatto una pausa di un'oretta ed acceso il nostro rxtx, mettendo al log altri 4 QSO in 144.

Insomma abbiamo unito la nostra passione delle auto con quella della radio. Ecco alcune foto.